tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6
newsletter facebook twitter pinterest instagram chicisimo bloglovin googleplus-profilo you tube you tube
 photo fm_zps9b6fb40c.jpg

Sunday, October 19, 2014

{ Autumn feelings }


IT:
Il tempo vola, e, alcune volte, fa paura di quanto passa in fretta. I giorni passano, si susseguono uno dopo l'altro e, in un primo momento, ci sembra che tutto sia rimasto invariato, come un vaso di fiori su un tavolo che nessuno ha spostato. Ma, se ti fermi un attimo ad osservare, noterai che sì, qualcosa è davvero cambiato. Ti guardi indietro e riesci a renderti conto della strada che hai fatto e che, adesso, c'è qualcosa di diverso, nella tua mente e nei tuoi occhi. Come quel vaso, che adesso ha una luce nuova, le foglie sembrano più verdi e i fiori più vivi.
Sarà forse questo periodo autunnale, questo ottobre strano che tarda a farsi sentire e il freddo che non vuole ancora fare capolino. 
Io, lo sto aspettando.
Adoro quando le giornate si fanno più fresche, le foglie cominciano ad ingiallirsi e, quando apriamo l'armadio, pensiamo a quale golf di lana indossare. Magari il tuo preferito, quello che è intrecciato di ricordi e che ti fa sorridere, non appena ti guardi allo specchio.




 Adoro le domeniche di pioggia, in cui il sole lo crei in casa, preparando una torta leggera e profumata o un dolce goloso. E, se fa molto freddo, ti metti sul divano sotto una coperta calda, guardando il tuo telefim preferito o leggendo un buon libro.





Oppure, semplicemente, esci di casa e vai al parco. Ti siedi su una panchina e osservi gli alberi, e il leggero dondolino delle foglie che danzano insieme al vento. Chiudi gli occhi e respiri profondamente, lasciandoti cullare da quel suono che scandisce i tuoi pensieri e ti fa viaggiare lontano con la mente.
Credo che sia fondamentale saper riuscire a rilassarsi ogni tanto, a prendersi un momento tutto per noi e sfruttarlo al massimo facendo ciò che più amiamo.





E il camino che arde e che riscalda il salotto nelle giornate più fredde, ah quanto mi manca! Sentire lo screpitio della legna e avvicinarti a quel caldo tepore che, in qualche modo, ti rassicura e ti scalda il cuore.




E' importante circondarsi di ciò che amiamo, altrimenti finiamo per vivere una vita di qualcun altro, non la nostra. Chi siamo? Cosa vogliamo? Cosa ci rende felici? Sono queste le domande che dovremmo porci, cercando sempre di raggiungere ciò che ci potrebbe regalare, anche per poco, un sorriso.
Stare con le persone a cui vogliamo bene e che ci rendono migliori è un buon modo per raggiungere quella felicità e quella pace dei sensi.




Tra le cose che amo fare ogni tanto, è rimanere a letto, sotto le coperte, a riflettere e pensare. Magari guardando quel raggio di sole del mattino che arriva in camera e che ti fa pensare che sarà una bella giornata. E allora ti alzi, prepari la colazione e ti siedi fuori nel terrazzo a guardare il mondo che piano piano si sveglia, con i suoi ritmi e i suoi rumori.




E' un periodo speciale, questo, che amo particolarmente e spero che il freddo si faccia sentire presto.
Tra una settimana è il mio compleanno, farò 24 anni. Non voglio fare grandi festeggiamenti, non sono mai stata il tipo. Mi piacerebbe trascorrere una giornata diversa, particolare, ma bella nella sua semplicità.
Alla fine mi basta poco, per essere felice. Basta circondarsi di cose belle, che ti illuminano gli occhi e che ti facciano sorridere il cuore. Basta essere se stessi e fare quello che più desideriamo.




14 comments:

  1. Che bel post, anche io adoro l'autunno! Spero che tu trascorra un bel compleanno, festeggiandolo con chi ami :)
    A presto, buon lunedì

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, sei carinissima! Buon lunedì anche a te! :*

      Delete
  2. Looks divine. Great post!
    <3
    katsfashionfix.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Your post makes me happy. I love your blog so inspiring!!
    Hope to see more of your blog.
    Keep up the good work sweety.
    xo

    www.kelpasdiary.com

    ReplyDelete
  4. bellissime foto Barbara
    buon martedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    ReplyDelete
  5. gran bel post, lo adoro, mi piacciono un sacco le immagini!!
    www.agoprime.it

    ReplyDelete

I promise I will read every comment! It's important for me your opinion! If you want follow me on all my socials (GFC, Bloglovin', Facebook, Twitter, Instagram, Chicisimo, Lookbook, Pinterest, Polyvore and Fashiolista), I will be happy to follow you back! For any question don't hesitate to contact me, I will answer you with pleasure!
Thank you for visiting me and for your precious comments! :)

Babi