tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6
newsletter facebook twitter pinterest instagram chicisimo bloglovin googleplus-profilo you tube you tube
 photo fm_zps9b6fb40c.jpg

Monday, August 12, 2013

{ Hair tips with Fulvio Tirrico hairstylist }



IT:
Buongiorno a tutti! Stamattina vi voglio proporre un post diverso dal solito: un'intervista al famoso fashion hairstylist di Milano, Fulvio Tirrico, che, grazie alla sua passione, riesce a dare vita ai capelli che passano per le sue mani e creare dei tagli moderni e alla moda.
Fulvio ha appena collaborato con una delle più importanti agenzie dello spettacolo di Londra, la J Model Management, ed è stato provinato per la versione italiana della trasmissione televisiva Tabatha Mani di Forbice.
Ecco qui alcune domande che ho posto a Fulvio. Curiose? Cliccate qui sotto per leggerle! :)


1) Ciao Fulvio, é un piacere farti questa intervista e benvenuto su Voguebuster. Io ho i capelli lunghi con tendenza a sporcarsi molto in fretta. Vorrei farli allungare di più senza stressarli troppo con lavaggi frequenti. Cosa mi consigli per curarli al meglio?
Innanzitutto grazie per l'ospitalita, spero che con i miei consigli possa darvi delle idee e sfatare magari delle false credenze...
I capelli vanno lavati quanto spesso? Questa domanda mi viene posta molte volte, la risposta è: ogni volta che i capelli risultano sporchi, l'importante e' utilizzare shampi con ph eudermico ossia vicino al ph fisiologico cutaneo che e' intorno al 5. 
Un consiglio: quando acquistate lo shampoo non fatevi ingannare dalla dicitura "per bambini", pensando che per questo sia delicato. Infatti è delicato sulla cute dei bimbi che ha un ph diverso da quella di un adulto. 
L'effetto, utilizzando questa tipologia di shampoo, potrebbe essere l'opposto di quello che volete: ossia i capelli si sporcano prima, perchè la cute venendo privata del suo strato lipidico richiama sebo in superficie...

2) Oltre ad avere i capelli lunghi ho anche la frangia che spesso e volentieri mi fa impazzire: é difficile tenerla sempre unita e perfetta e per evitare che si sporchi subito tendo ad usare lo shampoo secco. Faccio bene o ci sono alcuni accorgimenti che potrei mettere in pratica? 
Non c'è migliore soluzione di quella che  funziona, ahahah, a parte gli scherzi, se riesci a risolvere il problema con lo shampoo secco va benissimo, l'unica soluzione infatti è detergere o tutti i capelli o solo la frangia per poterla risistemare.

3) Chi ha i capelli lunghi come me spesso si chiede se é vero che vanno spuntati almeno ogni mese per farli crescere più sani. Io per pigrizia tendo a non farlo quasi mai e preferisco farmi spesso le maschere o impacchi per nutrirli a fondo. Qual é il tuo parere?
Questo è una falsa credenza, se si vogliono i capelli lunghi non puoi spuntarli ogni mese...ti troveresti pian piano ad accorciarli fino a trovarti con un caschetto! Il capello europeo a differenza di quello indiano cresce meno, di solito arriva all'altezza delle spalle e comincia a sfibrarsi. La soluzione e' evitare decolorazioni, meches, colpi di sole che tendono a sfibrare i capelli disidratandoli, e ogni 15 giorni rinforzare la cuticola esterna con degli impacchi di cheratina che accelerano la crescita.

4) Un'abitudine che molte donne con i capelli lunghi mettono in pratica d'estate é tenere la chioma legata tutto il giorno e anche la notte sia per comodità sia per soffrire meno il caldo. Questo può danneggiare molto i capelli? 
L'importante e' non tenere i capelli troppo tirati con elastici troppo stretti, in questo caso alla lunga si potrebbero danneggiare i capelli.

5) Al rientro dalle vacanze i capelli hanno bisogno di molte cure. Hai una maschera fai-da-te da consigliarci per nutrire e rendere più luminosi e morbidi i nostri capelli?
Un impacco di hennè neutro diluito con yogurt bianco è un toccasana dopo il mare !

Ringrazio Fulvio per aver rilasciato questa intervista sul mio blog e, se desiderate saperne di più, vi lascio qui sotto i link al suo blog e al suo sito internet.
Spero che queste risposte vi siano state utili, fatemi sapere la vostra opinione! Buona giornata!!








8 comments:

  1. Ottimi consigli!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/08/daily-looks13.html

    ReplyDelete
  2. grazie dei consigli!!
    Torniamo presto a trovarti..
    Silvia&Mari
    Nuovo post su
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/minorca-lisola-del-vento/
    www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org
    emiliasalentoeffettomoda@gmail.com

    ReplyDelete
  3. Ottimi consigli, anche i miei capelli tendono ad ingrassarsi in fretta!
    Fabiola

    wildflower girl

    Facebook page

    ReplyDelete
  4. Love these tips and these are such beautiful photos! Great post
    <3
    katsfashionfix.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Great interview, interesting about the kids shampoo ph, and not cutting it every month.
    Simona Lake&Moon

    ReplyDelete
  6. Fantastic interview, so much to think about with regards to what I'm doing with my hair!
    xo
    styleontheside.com

    ReplyDelete

I promise I will read every comment! It's important for me your opinion! If you want follow me on all my socials (GFC, Bloglovin', Facebook, Twitter, Instagram, Chicisimo, Lookbook, Pinterest, Polyvore and Fashiolista), I will be happy to follow you back! For any question don't hesitate to contact me, I will answer you with pleasure!
Thank you for visiting me and for your precious comments! :)

Babi