tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6
newsletter facebook twitter pinterest instagram chicisimo bloglovin googleplus-profilo you tube you tube
 photo fm_zps9b6fb40c.jpg

Monday, June 3, 2013

{ Villa Buti - The House of Fine Fragrance }


ENG:
Goodmorning everybody! Today I want to show you some fragrances of Villa Buti, a world of essential oils, imbued with accords that can be sweet or spicy, delicate or sensual, fresh or lavish. 
Villa Buti began life in 2008, set up by Doris (from London) and Renzo (from Genoa).
The collections are produced in an enchanting Tuscan manor house using artisanal techniques. Doris is the creative force behind the brand, she designs the fragrances and the packaging.
Renzo transforms her sense of style into commercial products that are intended for ever growing niche markets.
Villa Buti is an example of innovative italian flair, mixed with an international culture that gives life to a unique experience. 
I love to use fragrances for me and for the house. I was really happy to try these essential oils of Villa Buti. They impress me a lot for their luxury packaging and amazing scent.


IT:
Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare delle fragranze di Villa Buti, un modo di essenze, dalle note più speziate a quelle più dolci, delicate e sensuali o fresche e sontuose.
Villa Buti è nata nel 2008 da Doris, inglese, e Renzo Buti, genovese. Un'affascinante colonica toscana è il luogo di produzione, con lavorazione completamente artigianale, dove Doris idea e e progetta profumi e Renzo traduce queste intuizioni in prodotti e mercati.
Il connubio di prodotti di altissima qualità sono i segreti del successo di queste fragranze-gioiello, ricercate e curate.
Amo i profumi, sia quelli per la persona, sia quelli per l'ambiente. Mi piace circondarmi di essenze particolari, che mi accompagnano durante la giornata o che mi accolgono al mio rientro in casa.
Sono stata più che felice di provare queste fragranze di Villa Buti che mi hanno davvero affascinata per i loro packaging lussuoso e raffinato e per le loro profumazioni inebrianti.



I've chosen the Home fragrance New York from the collection Il Viaggio (the travel), a special collection with intence fragrances dedicated to some beautiful cities around the world.
For my journey I've chosen New York city for its scent "White Ginger Lily".


Ho avuto modo di conoscere, in particolare, il Profumatore d'Ambiente New York della linea Il Viaggio, una linea composta da fragranze intense per un viaggio polisensoriale. Ogni bottiglia, in vetro nero e oro prezioso, è un viaggio verso una città unica. Basta chiudere gli occhi, aprire il profumatore e lasciarsi trasportare dalle note intense.
Per il mio viaggio ho scelto New York con la profumazione "White Ginger Lily", il connubio fresco fiorito si sposa su una base di muschio bianco e legno di querce.




Eau de parfum "La Dolcissima" is an emotion to wear, a sensual fragrance, but not too sweet. A special mix of black ribes, tangerine, jasmine, vanilla, vetiver and white musk enchanted me when the fragrance touched my skin. It's a unique and rare fragrance.


L'eau de parfum "La Dolcissima" è un'emozione da indossare, un profumo sensuale, avvolgente e cipriato, ma non zuccheroso. Un mix unico di ribes nero e mandarino si unisce alle note di eliotropo, tuberosa e gelsomino. Le note di base della vaniglia, del vetiver e del muschio bianco donano una freschezza legnosa e cipriata.
Non appena questo profumo ha toccato la mia pelle sono esplose tutte queste profumazioni che si uniscono alla perfezione per regalarti una fragranza unica e ricercata.






My sensorial journey is continued with the fragrances from the collection I tessuti (textiles), a collection of delicate scents dedicated to the amazing world of textiles.
The first fragrance I tried is Cotone (cotton), an intoxicating perfume, that describes well the pureness of this fabric.


Il mio viaggio sensioriale è proseguito con le fragranze della linea I tessuti, una collezione di essenze delicate e raffinate, ispirata al mondo affascinante dei Tessuti, in cui ogni fragranza esprime il carattere e le qualità di un tessuto.
La prima essenza che ho provato è stata Cotone, un profumo inebriante, che descrive alla perfezione la purezza di questo tessuto.




Then I tried the fragrances: Vintage Tiori Jazz, Cashmere, Damascato, Acquamarina, Lino (linen), Velluto (velvet) and Seta (silk).
I really loved all of them, but my favourite ones are Damascato, for its scent of Patchouli, Acquamarina, for its freshness and Cashmere, for its sweet scent.


Ho poi provato le fragranze: Vintage Tiori Jazz, Cashmere, Damascato, Acquamarina, Lino, Velluto e Seta.
Mi sono piaciute veramente tutte, ma se dovessi scegliere non potrei stare senza l'essenza Damascato, per le sue note al Patchouli che adoro, Acquamarina, per la sua freschezza e Cashmere, per le sue noti dolci e avvolgenti.



Finally I tried three others eau de parfum:
Homme Suave, the male fragrance (my boyfriend really loved it!).
Kinnara, an intense fragrance, for Him and for Her.
Altamarea, a delicate fragrance perfect for summer.

I'm born in Tuscany, exactly in Florence, and I really appreciated the opportunity to talk with you about Villa Buti, a magic reality made of unique fragrances that will let you discover new sensations and emotions. 
What do you think about these fragrances? What's your favourite and why? Don't forget to visit Villa Buti web site and to follow their Facebook page.
If you are interested in buy some fragrances for you or for your home, HERE you can find their online shop!



Infine ho ricevuto tre campioncini di altre tre eau de parfum:
Homme Suave, il profumo maschile (che il mio ragazzo ha adorato!) dalle note speziate e seducenti.
Kinnara, un profumo profondo ed intenso, adatto sia per Lei che per Lui.
Altamarea, un profumo leggero, fresco e legnoso, perfetto per l'estate.

Essendo nata in Toscana, precisamente a Firenze, ho apprezzato ancora di più l'opportunità di parlarvi e di farvi conoscere Villa Buti, una realtà magica fatta di essenze uniche che vi porteranno a riscoprire emozioni e sensazioni ben al di là della vostra immaginazione. 
Cosa ne pensate di queste fragranze? Quale vi ha incuriosito maggiormente e perchè? Non dimenticatevi di visitare il sito di Villa Buti e di seguire la loro pagina Facebook.
Se poi siete interessate ad acquistare qualche profumo per voi o per la casa, QUI trovate il loro shop online! Un bacione!


VISIT VILLA BUTI
VILLA BUTI FACEBOOK PAGE
VILLA BUTI ONLINE SHOP


26 comments:

  1. I haven't heard about this scent, thanks for giving me another fragrance to try when I go to the mall!

    xoxo Akinyi

    http://fitsonme.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Io sono un'adoratrice di profumi, questi che hai descritto sembrano veramente speciali e buonissimi *-* che bella collaborazione, complimenti!!

    ciauu un bacione!!

    Elisha @ Su un filo di Eyeliner

    ReplyDelete
  3. Mi hai incuriosita moltissimo e hai realizzato un'ottima recensione, brava!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  4. Spero di poterli provare..
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Il packaging è davvero bello e ricercato ! :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  6. Ooohhh che meraviglia, le voglio sentire!
    Il packaging è divino!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Ciao Barbara! Mi incuriosiscono tutti, sia quelli per la persona che quelli per l'ambiente, in particolare mi piacerebbe provare La Dolcissima:) Buon lunedì, un bacione!!

    ReplyDelete
  8. Ciao Barbara io adoro quelli per l'ambiente bel post e belle foto...kiss

    ReplyDelete
  9. che meraviglia!
    Martina .
    http://martinalaverghetta.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. Bellissime sia le foto che la rencensione, mi piacerebbe provarle quelle franganze!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  11. E' la prima volta che ne sento parlare. Mi piacerebbe provare queste fragranze.
    Kiss.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Non conoscevo questo marchio e i suoi profumi e già in uno dei tuoi precedenti post era nata molta curiosità ma adesso veramente vorrei poterli sentire tutti! :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. No conoscevo, da provare

    http://couturetrend.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. How absolutely gorgeous! I have to try these...!
    xo
    styleontheside.com

    ReplyDelete
  15. Great post sweetie and I love your blogs new design :)

    ReplyDelete
  16. Una linea da provare!
    Il packaging invita decisamente a farlo.
    Grazie!

    Critina

    Facebook

    ReplyDelete
  17. great post :) I invite you to myself :)

    ReplyDelete
  18. mi hai incuriosita!!!! voglio provare i loro profumi!!! :) un bacino!
    Carola

    New Outfit Post on Pursesinthekitchen!

    ReplyDelete
  19. Such a nice style you have!

    Do you want more followers? Let’s follow each other !

    FASHION-SPIKE.blogspot.com

    ReplyDelete

I promise I will read every comment! It's important for me your opinion! If you want follow me on all my socials (GFC, Bloglovin', Facebook, Twitter, Instagram, Chicisimo, Lookbook, Pinterest, Polyvore and Fashiolista), I will be happy to follow you back! For any question don't hesitate to contact me, I will answer you with pleasure!
Thank you for visiting me and for your precious comments! :)

Babi