tag foto 1 tag foto 2 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6
newsletter facebook twitter pinterest instagram chicisimo bloglovin googleplus-profilo you tube you tube
 photo fm_zps9b6fb40c.jpg

Friday, February 1, 2013

{ The Show: it's a blogger fashion week }


For my international readers: 
I'm sorry, but this post is only in italian. It's about my candidation for a reality event during the Fashion week in Milan. Fingers crossed for me! :)


Non ci credo che lo sto facendo. Ma eccomi qui. Poco fa mi sono imbattuta nell'articolo di ItFb e sono rimasta immobile a guardalo per un po’, mentre mille domande mi si affollavano in testa. Vi dirò di più: l’ho anche riletto più volte (della serie non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa).
Quindi si comincia…1,2,3..VIA!
Da quando ho aperto questo blog, 7 mesi fa, non ho mai scritto un post davvero personale, in cui parlavo un po’ più di me. Complice il mio carattere e il fatto che non ho mai trovato l’occasione per farlo. Quindi ho pensato di sfruttare quest’occasione in tutti i sensi! :)
Voguebuster è il mio angolo di creatività, dove esprimo tutto quello che amo e mi appassiona maggiormente. Mi piace pensare di essere diversa da altre fashion blogger perché il mio stile unisce le tante sfaccettature del mio modo di essere. Alcune volte prevale la parte più dolce e sensibile, altre quella più ribelle. Mi piace creare ed inventare cose nuove, non ho modelli prestabiliti, se non quello di seguire ciò che sento e di non contraddire mai quello che sono. 
Perchè vorrei partecipare? Vorrei fare qualcosa che non ho mai fatto, a causa della mia mancanza di coraggio, o della mia timidezza, perché..perché a volte penso troppo e mi faccio troppe domande. 
E invece in certe occasioni si dovrebbe agire e basta.
La mia passione per la moda c’è sempre stata, solo che l’ho sempre soffocata e limitata all’interno dei miei spazi e della mia mente. Mi sono sempre detta “no, non è il momento”, oppure “no, non è il caso”. Ma poi ho fatto un respiro profondo, e mi sono tuffata in questa avventura.
E’ solo da quando ho creato questo blog che sono riuscita a condividere questa parte del mio mondo con gli altri e non potrei esserne più felice. Fino a 7 mesi fa avevo solo tante idee nella testa, senza un modo con cui poterle concretizzare, come un bambino con il desiderio di disegnare, ma che non trova un foglio e le sue matite per dare sfogo alla sua fantasia.
Quindi, per la stessa ragione, mi trovo a scrivere queste cose, in questo post, a questa ora, per farmi conoscere di più da voi e per partecipare a questo concorso che mi piacerebbe tanto poter vincere. Per me, per la mia passione, e per la mia voglia di fare nuove esperienze e guardare il mondo che ho sempre sognato, non più con gli occhi di quel bambino, ma con gli occhi di chi ci ha provato e si è messo in gioco.
Adesso non mi resta far altro che incrociare le dita e sperare, perché, anche se non sono più una bambina, credo ancora che, a volte, se lo desideri davvero, i sogni si possano avverare.

Grazie a Italian fashion bloggers per questa iniziativa!


p.s. questa è una delle mie foto preferite, scattata dalla mia sorellina! :)

 

47 comments:

  1. adoro i post più personali, in fin dei conti sono questi che "scaldano" questo nostro piccolo mondo parallelo di bloggers!

    ❤ Margherita ❤

    Frivolezze Provinciali

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Margherita, lo penso anche io! :) D'ora in poi proverò ad aprirmi di più!

      Delete
    2. Si anche a me questi post più personali piacciono e concordo in pieno con Margherita: non poteva dirlo in maniera migliore :)

      Un abbraccio virtuale a tutte noi bloggers!

      XOXO
      Arianna

      http://aryannastyle.blogspot.it/

      https://www.facebook.com/AryannaStyle

      Delete
  2. E' vero, mi riconosco in molte delle cose che hai scritto! A volte non è facile aprirsi agli altri per paura del loro giudizio e per timidezza, ma a un certo punto meglio fare le cose che si desiderano che pentirsi di non averle fatte, o almeno averci provato! Sto pensando anche io di provarci, è una bella occasione! :) Vedremo... Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Fabiola! :) Secondo me dovresti provarci! E' meglio non avere rimpianti! Un bacione e in bocca al lupo se ci provi!

      Delete
  3. Mi ci rispecchio molto nelle tue parole! Anch'io prima non facevo emergere in un certo senso questa mia passione per paura del giudizio degli altri, ma da quando ho aperto il blog ho imparato a dare libero sfogo alla mia creatività senza curarmi di niente e di nessuno ;)

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. My fingers are crossed for you, good luck. Thanks for the visit and for follow my blog, i'm your new follow with gfc #743 and facebook #149, have a wonderful weekend !
    xoxo

    www.descontraidas.com

    ReplyDelete
  5. Bravissima Barbara!Anche io ho partecipato e ci ho pensato su un bel pò prima di farlo perchè ho sempre avuto poco coraggio proprio come te quindi...buttiamoci!!
    In bocca al lupo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, brava Claudia!! Buttiamoci!! In bocca al lupo anche a te!!

      Delete
  6. In bocca al lupo allora!
    Tentare non nuoce...
    V

    ReplyDelete
  7. Thanks dear!
    Following you back, hope we keep in touch
    http://sosweetsopink.blogspot.pt

    ReplyDelete
  8. In bocca al lupo!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Molto carino questo post. Io ho aperto da pochissimo il mio blog e non mi sento "pronta" per provare. A te posso solo fare un grande in bocca al lupo.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    ReplyDelete
  10. I really like you blog, I'm happy I found it!

    Check out my MAKE UP blog
    ♪♫•*¨*•.¸¸❤¸¸.•*¨*•♫♪

    http://klaudiamayer.blogspot.com

    https://www.facebook.com/KlaudiaMayerMakeUp?fref=ts

    ReplyDelete
  11. que linda! boa sorte, espero que consigas :)

    http://alexachungscloset.blogspot.pt/

    ReplyDelete
  12. in bocca al lupo! ti capisco bene non è facile buttarsi fare vedere agli altri ciò che amiamo davvero però se tu ti stai buttando devi solo pensare che ce la stai facendo! bacio :)

    ReplyDelete
  13. Nice pic, you are so sweet1

    Win a MAX Factor MASCARA: >> GIVEAWAY <<
    milna89.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. buona fortuna :)
    www.icanbefashionblogger.blogspot.it

    ReplyDelete
  15. E allora speriamo che a vincere sia tu! in bocca al lupo!

    ReplyDelete

I promise I will read every comment! It's important for me your opinion! If you want follow me on all my socials (GFC, Bloglovin', Facebook, Twitter, Instagram, Chicisimo, Lookbook, Pinterest, Polyvore and Fashiolista), I will be happy to follow you back! For any question don't hesitate to contact me, I will answer you with pleasure!
Thank you for visiting me and for your precious comments! :)

Babi